CHI SIAMO

il-logo

IL NOME

Abbiamo scelto questo nome in quanto siamo orgogliosi di rappresentare una delle migliori eccellenza produttive della Terra “IL KIWI” nel Comune di Cisterna di Latina.

CHI SIAMO

VITTORIO SAMBUCCI classe 1973 Consulente Finanziario per un gruppo Bancario e Imprenditore Agricolo specializzato nel settore kiwi da circa 15 anni. Discendente da famiglia di agricoltori da sempre impegnata nel settore di produzione di (pesche, uva da tavola, uve da vino) ha coltivato con passione e interesse una nascente attività nella produzione del Kiwi. Conduce insieme alla moglie un azienda di modeste dimensioni con produzioni di kiwi Hiward e in avvio con nuove varietà tra cui Gold 3. Ha ricoperto dal 2009 al 2014 una veste istituzionale di consigliere comunale delegato alla Valorizzazione e Tutela del Kiwi nel territorio della Provincia di latina. Socio fondatore dell’Associazione Terre Pontine nell’anno 2010 è stato autore della prima fiera “ Kiwi Protagonista “ nel territorio di Cisterna di Latina .La prima edizione di una fiera dopo un periodo trascorso di circa 20 anni da una mostra agricola locale nata a B.go Flora e successivamente trasferita ad Olmobello, luogo in cui oggi viene realizzato L’AgriKiwi Expo. Quattro sono le successive edizioni dedicate al mondo del Kiwi con un apprezzabile successo e un numero crescente di aziende Partner che ha raggiunto quota di 60 operatori. Aziende leader di commercializzazione, di produzione, specializzate nell’impiantistica e attrezzature, aziende di primari marchi e di fama internazionale nel settore della concimazione e nutrizione.

chi-siamo-sx
chi-siamo-dx

ROBERTO MORRILLO classe 1976 imprenditore, titolare di un azienda specializzata nella vendita di prodotti dedicati alla nutrizione delle piante e un agricoltura innovativa. Adeguate capacità e conoscenze nel settore agricolo si è specializzato nella assistenza in campo per conto di aziende di modeste dimensioni dedicate alla coltivazione specializzata del kiwi. Nell’anno 2013 viene coinvolto dall’ Associazione Terre Pontine per ampliare il progetto di crescita della nascente fiera. Nell’anno 2014 e 2015 partecipa attivamente allo sviluppo di AgriKiwi Expo ponendo le basi per un espansione delle attività dell’associazione e coinvolgendo le migliori aziende nel settore delle innovazioni colturali del Kiwi e le nuove tecnologie sugli impianti.

Come ci definiamo

Persone umili e modeste, con le idee chiare, e con un unico obiettivo: Coinvolgere tutti gli addetti nel settore agricolo del kiwi affinchè si possa ottenere il massimo del rendimento.

SCOPI DELL’ASSOCIAZIONE

Siamo un Associazione di promozione finalizzata alla valorizzazione, tutela e salvaguardia del Kiwi nella provincia di Latina e a sostegno di aziende e produttori interessati nel settore.

OBIETTIVI

A

Mettere in contatto le diverse realtà del mondo agricolo (aziende di commercializzazione, aziende agricole specializzate nella produzione, piccoli produttori e giovani imprenditori).

B

Diffondere notizie ultime e aggiornamenti nel settore della coltura Kiwi con il coinvolgimento di centri di ricerca specializzati, Università, agrotecnici ed esperti nel settore attraverso  convegni, prove scientifiche, pubblicazioni.

C

Portare a conoscenza di un pubblico sempre piu informato tutte le innovazioni che riguardano l’impiantistica, le innovazioni varietali, macchine specializzate e sistemi di impianto innovativi.

D

Promuovere il nostro territorio e le eccellenze prodotte attraverso questa cultura aumentando la visibilità delle aziende agricole locali e commerciali nostri partner affinchè trovino maggior interesse da parte dei consumatori e delle filiere di appartenenza.

E

Creare una maggiore sinergia tra gli operatori presenti per favorire investimenti e alimentare un circuito economico e sociale per favorire la crescita e l’occupazione.

F

Favorire lo sviluppo e la diffusione delle attività di un agricoltura sempre piu’ specializzata e innovativa che adotta tecniche di rispetto ambientale, di preservazione dei luoghi e riduzione dei consumi affinchè vengano adottate tutte le migliori pratiche per la protezione dell’ecosistema.

Aspettative

Diventare una Fiera nazionale di interesse collettivo sempre piu’ specializzata nel settore modello Mac Fruit.

Aumentare la valorizzazione delle produzioni locali attraverso il coinvolgimento degli Enti preposti (consorzi di qualità riconosciuti IGP, Doc-Dop) al fine di poter determinare e stabilire un prezzo di Tutela utile a coprire le spese di conduzione e investimenti realizzati. Affermare la nostra eccellenza del Kiwi della provincia di Latina con un grado di similitudine quale:

chisiamo-bottom